Festa San Nicola
Bari (BA), 07-08-09 Maggio

PROGRAMMA
Primo giorno 7/05 
Arrivo nel pomeriggio in hotel a Bari con mezzi propri. Proponiamo nel pomeriggio la visita della città di Bari,visita libera del centro storico con possibilità di partecipazione alla processione in costume d’epoca. Cena in hotel e Pernottamento. 
Secondo giorno 8/05 
Prima colazione in hotel. Possibilità di partecipare alla processione del simulacro di San Nicola: prima via terra, poi attraverso la sagra a mare, il santo attraversa la città. Pranzo e Cena in ristorante tipico, partecipazione ai festeggiamenti civili, rientro in hotel e pernottamento. 
Terzo giorno 9/05
Colazione in Hotel. Partecipazione alle celebrazioni nella cripta della Basilica, per assistere al rito della Sacra Manna con il prelievo del liquido che trasuda dalle ossa del santo e che viene mostrato con solennità ai fedeli accorsi per essere testimoni diretti di un miracolo che annualmente si rinnova e rinsalda la fede - Pranzo in ristorante tipico – possibilità di partecipare alla SS Messa - Rientro ai luoghi d’origine – Fine dei servizi.
Festa di San Valentino
Vico del Gargano (FG), 13-14-15 Febbraio 
 
PROGRAMMA
Primo giorno 13/02 
Arrivo nel pomeriggio in hotel zona Peschici/Vieste con mezzi propri. Proponiamo nel pomeriggio la visita di Peschici e Vieste. Cena in hotel e pernottamento.
Secondo giorno 14/02
Colazione in Hotel. Festa di San Valentino: ogni anno il 14 febbraio, festa degli innamorati, Vico del Gargano si veste a festa con degli ornamenti originali. La Chiesa Matrice, i vicoli e le piazzette del centro Storico, le case private vengono addobbate con lucentissime e fragranti arance. La leggenda racconta che mangiando le arance di Vico del Gargano o bevendo il loro succo si hanno grandi possibilità di coronare il proprio sogno d’amore. Tutto il Centro Storico è inghirlandato di arance a partire dal “Vicolo del Bacio”, stretta e pittoresca stradina simbolo del “Paese di San Valentino”. Alle ore 11 ha luogo la processione solenne di San Valentino, Patrono di Vico del Gargano e Protettore degli aranceti. Alle ore 15 dai vicoli del centro antico fino in piazza Fuoriporta “Sagra dell’Arancia e dei suoi derivati”, esposizione di prodotti tipici e degustazioni. Durante la settimana valentiniana 8/15 febbraio altre importanti manifestazioni culturali coronano la festa di San Valentino. Rassegna Nazionale d’Arte “Premio San Valentino”, Fiera San Valentino, concerti: corali e strumentali; giovani e meno giovani alla ricerca della serenità, Vico del Gargano vi aspetta. Il grazioso centro garganico diventa per un giorno il vostro Cupido che vi fornisce le frecce, voi puntate il bersaglio. Rientro in hotel e pernottamento.
Terzo giorno 15/02 
Prima colazione in hotel. Proponiamo visita della città di Monte Sant’Angelo. Si consiglia la visita al Santuario, alla Cripta, Castello, Chiesa di Santa Maria e Chiesa di San Pietro. Pranzo in ristorante tipico. Proponiamo la visita di San Giovanni Rotondo e i luoghi di Padre Pio, chiesa di Santa Maria delle Grazie, Chiesa di San Pio da Pietralcina. Rientro ai luoghi d’origine – Fine dei servizi
Festa Del Soccorso (FG)
San Severo (FG), 14-15-16 Maggio

PROGRAMMA

Primo giorno 14/05 
Arrivo nel pomeriggio in hotel in zona San Severo/Foggia con mezzi propri. Proponiamo la visita della Città di San Severo, centro storico e degustazioni di vini e spumanti presso l’enoteca più famosa della provincia. Si consiglia la partecipazione agli spettacoli pirotecnici caratteristici della festa. Cena in hotel e pernottamento.
Secondo giorno 15/05 
Prima colazione in hotel. Visita libera di Lucera: Castello, Cattedrale e Anfiteatro. Pranzo in ristorante tipico . Si consiglia in giornata la partecipazione ai festeggiamenti religiosi e civili della città di San Severo, con spettacoli di cabaret in piazza e fuochi pirotecnici. Cena in hotel e pernottamento.
Terzo giorno 16/05
Colazione in Hotel. Proponiamo la visita di Foggia: di notevole interesse artistico la Cattedrale di S.Tommaso in stile romanico, in cui si conserva una pregevole tavola bizantina, chiamata “Icona Vetere”, rappresentante l’immagine della Madonna protettrice della città. Il Museo Civico, con interessanti reperti archeologici ed una pinacoteca.
Nella piazza Piano delle Croci, o Piano delle Fosse, potrete ammirare le enormi cisterne di grano, simbolo della storia economica della città. Interessante anche il centro storico, in cui è stato eretto il primo edificio monumentale attorno al quale si sviluppò poi l’intero centro abitato, la chiesa barocca di San Tommaso. Pranzo in ristorante tipico. Rientro ai propri luoghi d’origine – Fine dei servizi.
Festa di San Trifone (BA)
Adelfia (BA), 09-10-11 Novembre

PROGRAMMA
Primo giorno 09/11 
Arrivo nel pomeriggio in hotel zona Bari/Noci con mezzi propri. Sistemazione in hotel, visita alla  Chiesa di S. Pietro e la grotta di Putignano. Rientro a Noci visita della chiesa Madre e la chiesa di S. Maria della Croce. Cena e Pernottamento.
Secondo giorno 10/11 
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Adelfia e possibilità di partecipazione alla festa di San Trifone: di prima mattina, orientativamente alle ore 4 c’è il tradizionale colpo di cannone, iniziano quindi le celebrazioni con la prima messa in onore del Santo. Alle ore 11,30 inizia la Processione della Sacra Immagine con la tradizionale consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco al Rev. Arciprete il quale provvede a consegnarle al Patrono della città San Trifone. In tale circostanza si da vita a piccole manifestazioni pirotecniche e coreografiche organizzate dal comitato feste patronali, la processione prosegue per le vie del paese seguendo l’itinerario tradizionale. Nella processione si da vita alla tradizionale cavalcata, animata da bambini e adolescenti che vestendo gli abiti del Santo, manifestano la loro devozione a San Trifone.Pranzo in ristorante tipico. Verso le ore 14, in concomitanza del rientro del Santo Patrono nella chiesa Madre, ha inizio la Grandiosa gara pirotecnica fra le ditte invitate (non meno di 5). Verso sera la festa continua con l’accensione dell’ Artistica Illuminazione che con il suo splendore illumina a festa le principali vie della città. Cena in hotel e pernottamento.
Terzo giorno 11/11 
Prima colazione in hotel – Proponiamo la visita di Alberobello: la fiabesca capitale dei trulli. Una passeggiata suggestiva fra le caratteristiche costruzioni in pietra locale - Pranzo in ristorante tipico -  Rientro ai luoghi di provenienza – Fine dei servizi.