Bacco nelle Gnostre
Noci (BA), 08-09-10 NOVEMBRE
 
PROGRAMMA
Primo giorno 08/11
Arrivo nel pomeriggio in hotel zona Cisternino con mezzi propri. Proponiamo la visita libera di Cisternino, uno tra i borghi più belli d'Italia. Cena in hotel e pernottamento.
Secondo giorno 09/11
Colazione in Hotel. Si consiglia la visita di Ostuni, anche detta Città Bianca per il tipico colore delle sue costruzioni. Pranzo in ristorante tipico e rientro in hotel nel pomeriggio. Verso sera, si propone la partecipazione alla sagra "Bacco nelle Gnostre", dove potrere degustare ottime castagne accompagnate da un calice di "vino nuovo" e molte altre specialità enogastronomiche locali, danzando a ritmo di tarantella, senza rinunciare ad una passeggiata nel borgo antico caratterizzato dalle preziose gnostre (piccoli cortili dal fascino suggestivo). Rientro con mezzi propri a Cisternino e pernottamento.
Terzo giorno 10/11 
Prima colazione in hotel. Proponiamo visita delle suggestive Grotte di Castellana. Rientro ai luoghi d’origine – Fine dei servizi
Hell in the Cave (BA)
Castellana Grotte (BA), Settembre/Dicembre

PROGRAMMA
Primo giorno 
Arrivo nel pomeriggio in hotel in zona Cisternino e  visita del caratteristico borgo. Rientro in hotel cena e pernottamento.
Secondo giorno 
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Alberobello: la fiabesca capitale dei trulli. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si propone la visita della caratteristica Locorotondo. In serata sarà partecipazione allo spettacolo "Hell in the Cave"  presso le Grotte di Castellana. Uno spettacolo suggestivo  che unisce danza, voci, suoni e luci nella scenografia naturale delle Grotte. Un  allestimento multimediale grandioso ed importante, capace di abbracciare l'intero ambiente naturale come spazio scenico, dove le dinamiche teatrali innovative cattureranno il pubblico per condurlo in una straordinaria avventura nell'Inferno di Dante. Rientro in hotel e pernottamento.
Terzo giorno 
Prima colazione in hotel. In mattinata  si propone la visita della meravigliosa cittadina di Monopoli. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita di Polignano A Mare. Rientro ai luoghi di origine – Fine dei servizi.
Date spettacolo Hell in The Cave:   sabato 21 e sabato 28 settembre/ sabato 12, sabato 26 e giovedì 31 ottobre/ sabato 9 e sabato 23 novembre/ sabato 14, sabato 21 e sabato 28 dicembre.

 

Festa di San Trifone (BA)
Adelfia (BA), 09-10-11 Novembre

PROGRAMMA
Primo giorno 09/11 
Arrivo nel pomeriggio in hotel zona Bari/Noci con mezzi propri. Sistemazione in hotel, visita alla  Chiesa di S. Pietro e la grotta di Putignano. Rientro a Noci visita della chiesa Madre e la chiesa di S. Maria della Croce. Cena e Pernottamento.
Secondo giorno 10/11 
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Adelfia e possibilità di partecipazione alla festa di San Trifone: di prima mattina, orientativamente alle ore 4 c’è il tradizionale colpo di cannone, iniziano quindi le celebrazioni con la prima messa in onore del Santo. Alle ore 11,30 inizia la Processione della Sacra Immagine con la tradizionale consegna delle chiavi della città. In tale circostanza si da vita a piccole manifestazioni pirotecniche e coreografiche organizzate dal comitato feste patronali, la processione prosegue per le vie del paese. Nella processione si da vita alla tradizionale cavalcata, animata da bambini e adolescenti che vestendo gli abiti del Santo, manifestano la loro devozione a San Trifone.Pranzo in ristorante tipico. Verso le ore 14, in concomitanza del rientro del Santo Patrono nella chiesa Madre, ha inizio la Grandiosa gara pirotecnica fra le ditte invitate (non meno di 5). Verso sera la festa continua con l’accensione dell’ Artistica Illuminazione che con il suo splendore illumina a festa le principali vie della città. Cena in hotel e pernottamento.
Terzo giorno 11/11 
Prima colazione in hotel – Proponiamo la visita di Alberobello: la fiabesca capitale dei trulli. Una passeggiata suggestiva fra le caratteristiche costruzioni in pietra locale - Pranzo in ristorante tipico -  Rientro ai luoghi di provenienza – Fine dei servizi.