https://www.gtoursvacanze.it/it/tour/hell-in-the-cave/
 

L'Inferno nella Grotta con Soggiorno Wellness

 
In Hell in the Cave non è rispettata la struttura dell'Inferno, tutti i nove cerchi sono rappresentati contemporaneamente. I dannati aventi voce si incontrano in vari luoghi.


Lo spettacolo è itinerante e si svolge nella Grave, prima e più vasta caverna del sistema sotterraneo ed unico ambiente naturalmente collegato con l'esterno (100 metri di lunghezza, 50 di larghezza, 60 di profondità).

 

La scelta dei personaggi ricade su alcuni tra i più noti, sottolineando l'incredibile contemporaneità di cui si fanno latori: c'è l'amore, il tradimento, l'invidia, la sete di denaro, la lussuria, l'eroismo trasgressivo, si scoprono i legami che uniscono i padri ai figli, gli allievi ai maestri, i "ministri"(o protonotari, come si diceva all'epoca) alle istituzioni.

 

In scena, per ogni replica, attori, performer e ballerini regalano al pubblico un'interpretazione emozionante, mentre la potenza evocativa dei versi di Dante si mescola ad uno scenario naturale unico. I canti scelti sono tra i più famosi, con la presenza di personaggi come Lucifero, Minosse, Pier delle Vigne, Ciacco, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, Brunetto Latini, Ulisse e Beatrice.

Richiedi Informazioni