vivi momenti magici con Gtours

San Valentino a Vico & Tour del Gargano

 
Ogni anno il 14 febbraio,
festa degli innamorati, Vico del Gargano si veste a festa con degli ornamenti originali.
La Chiesa Matrice, i vicoli e le piazzette del centro Storico, le case private vengono addobbate con lucentissime e fragranti arance.
La leggenda racconta che mangiando le arance di Vico del Gargano o bevendo il loro succo si hanno grandi possibilità di coronare il proprio sogno d'amore. Tutto il Centro Storico è inghirlandato di arance a partire dal “Vicolo del Bacio”, stretta e pittoresca stradina simbolo del “Paese di San Valentino”.
I forestieri che opteranno per un weekend tra il mare, i pini d'Aleppo e la Foresta Umbra cuore del Parco Nazionale del Gargano, troveranno manifestazioni culturali e religiose in onore del santo degli Innamorati

Il Gargano è un promontorio montuoso nella parte più a nord della Puglia. Per le sua collocazione geografica, bagnato per 3 lati dal mare Adriatico, è chiamato anche “lo sperone d’Italia”.  Pur mantenendo molte delle caratteristiche dei paesaggi pugliesi, il territorio Gargano è molto diverso dalla Valle d’Itria e del Salento: troverete aree boschive con rigogliose pinete, paesaggi montuosi, foreste, una spettacolare costa ricca di bianche scogliere calcaree, grotte marine, lunghe spiagge sabbiose e borghi a picco sul mare.
La varietà del paesaggio è una delle caratteristiche salienti di questo territorio.

"Il Gargano è il monte più vario che si possa immaginare" – Ungaretti

 

Richiedi Informazioni